Asma allergica, precauzioni in casa

Buonasera dottori,
Soffro di asma allergico e vorrei migliorare la mia gestione dell’ambiente domestico

Ho comprato un coprimaterasso antiacaro e un cuscino anallergico, per quanto riguarda il letto basta così oppure devo comprare anche le lenzuola e le federe per il cuscino?

Sono utili gli antistatici per la polvere?

Siccome vivo da solo, quali sono le precauzioni che devo adottare mentre pulisco?
Avete suggerimenti su come pulire al meglio?
Ad esempio uno specifico tipo di aspirapolvere (che non costi troppo possibilissibmente)

Grazie infinite
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Deve comprare anche lenzuola e federe, altrimenti non ci sono risultati. Gli aspiratori comuni vanno bene. Deve guardare bene il pavimento e le pareti, se sono integre, se ci sono fessure o anfratti dove possano annidarsi polvere e miceti, e farle stuccare ed eventualmente ridipingere. Eliminare tendaggi, tappeti e tutto quello che può contenere polvere.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore, è stato davvero gentile
seguirò i suoi consigli

buona serata