Aiutatemi

Salve.
Sono un ragazzo di 18 anni e soffro di ansia e angoscia, sopratutto negli ultimi periodi (da settembre in poi).
Negli ultimi giorni, forse proprio perché ho ansia, ho una sensazione molto molto fastidiosa che parte dal torace fino alla gola come se tipo avessi asma e ho paura che mi potesse venire un malore (mi procura anche tosse).
Preciso che io soffro di asma, ma prima che mi salisse quest’ansia non avevo tosse.
Ho paura che potesse essere qualcosa di cardiologico perché spesso ho anche dei fastidi al torace.
In più, tipo ieri, mi faceva male sia il torace la parte sinistra che insieme una parte del polso sinistro.
Sono tutti sintomi ansiosi?
Io a settembre, dopo fatto prima dose Pfizer, ho fatto analisi del sangue, visite cardiologiche, radiografica torace e polmoni.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sono somatizzazionimansiose
la sua ansia va curata come qualsiasi altra malattia perché come vede le riduce la,qualità di vita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Lo so dottore, la ringrazio. Purtroppo è molto difficile, spero che riuscirò ad uscirne il prima possibile. Se posso, un’altra domanda. A riposo, come adesso, sento il mio cuore battere? E in più, mi sento affaticato con un malessere al torace. Si tratta sempre di sintomi ansiosi, giusto?