Soffro di asma e allergie

Buonasera, ho 48 anni e da diversi anni, da circa 30 sono una persona allergica.
Ricordo che tantissimi anni fa feci le prove allergiche e venne fuori che ero allergica alle graminacee, ai pollini, ai pioppi, agli acari della polvere...
Assieme al raffreddore, occhi rossi, prurito nel naso mi insorgeva anche l'asma.

Alchè ricordo che l'allergologo da cui ero andata in visita, mi fece fare anche la spirometria che in effetti confermò tale patologia.

Patologia di cui soffrivano anche diversi membri della mia famiglia...
Però non era un'asma continuativa, ma veniva solo in determinati periodi dell'anno.

Tornando a noi l'allergologo mi prescrisse Aerius, ventolin da usare al bisogno Flixonase e Simbicort (che io però non usai mai)
Dico la verità ...sono stata bene per anni, solo qualche attacco di asmetta quando ridevo tanto ma nulla di che.

Recentemente circa una ventina di giorni fa ho iniziato ad avere una tossetta con fischio, fiato un po corto e catarro.

Alche ho iniziato a prendere Aerius e ventolin ma non stavo al cento e ho chiamato la mia dottoressa.

Lei mi ha prescritto MEDROL da prendere 1 pasticca per 3 gg poi mezza per altri 3 gg e un quarto x altri 3 gg
Ieri sono andata a farmi ascoltare e mi ha detto che si sente che sono un po chiusa ma non ho fischio, ma il fiato è un po corto...
Cmq mi ha detto di continuare la cura con medrol eppoi di prendere per 30 giorni Aliflus diskus
Secondo voi questa cura mi farà bene...E terminati i 30 gg potrò smetterla?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per una asmetta e una tossetta, come dice, ascolti la dottoressa

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la parola " asmetta e tossetta" non voleva essere da parte mia una denigrazione di questa patologia
Saluti