Cura di persona settantottenne per ernia ombelicale

Gentili Medicitalia,
con un Vostro illuminato parere vorrei poter aiutare una mia sorella, di un paio d’anni meno vecchia di me.

Soffre da tempo per un’ernia ombelicale per la quale due anni fa è stata operata in laparoscopia: il risultato è stato negativo e il chirurgo che l’aveva operata, pur dichiaratosi disponibilissimo a porre mano ad un nuovo intervento, si è ammalato ed è andato in pensione.

La situazione è notevolmente grave non solo e non tanto per l’esito negativo dell’intervento, quanto piuttosto perché mia sorella soffre di diabete e, soffrendo di asma e di bronchite, negli anni addietro è stata curata a lungo con cortisone: cosa che, a quanto mi si dice, compromette la tenuta dei tessuti.

Ringrazio sin da ora per la cortese disponibilità che vorrete accordarmi anche per tentare di risolvere questo problema e con l’occasione invio i migliori auguri per le prossime festività.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Andrebbe visitata da un collega in attivita' per valutare l' indicazione a un reintervento. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it