Ernia ombelicale in obeso a altro ?cosa fare?

Egregi dottori ho 65 anni, m, peso 80 kg, mentre a Giugno ne pesavo 100.

Nonostante la dieta il girovita è rimasto 115 cm
Ebbene ieri ho notato una pallina in zona ombelicale di diametro 15 mm, sporgenza di qualche mm, non dolente, non colorata, non molle, non rientra.

Nelle ultime settimane ho fatto molti esercizi per gli addominali.

La foto è qui
https://drive.google.com/file/d/1nutS7BU5gBgkYphjzgfIdgwBdQv2YWOd/view?
usp=drivesdk
Devo fare una ecografia prima di farmi visitare da un chirurgo?

È urgente?

Che altro?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Non facciamo diagnosi su foto.
Dalla descrizione sembrerebbe un' ernia ombelicale.
Sarà sufficiente la sola visita chirurgica per la conferma.
Nel caso di conferma va trattata chirurgicamente.
Diventa urgente solo in caso di "strozzamento".
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com