Sospensione cardioaspirina per intervento ernia inguinale

Salve, ho 68 anni e tra qualche giorno sarò sottoposto ad analisi propedeutiche ad un intervento per ernia inguinale.
Da circa un mese sto assumendo cardioaspirina per via di riscontrate mutazioni genetiche in eterozigosi (fattore II, MTHFR).

La assumo in via preventiva non essendo a conoscenza di eventi trombotici a mio carico.

Il medico di base mi ha preannunciato che sarà necessario interrompere l'assunzione di cardioaspirina.

Quanti giorni prima è opportuno interrompere?

Grazie davvero, avere una vostra risposta in merito mi rasserenererebbe molto.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Gentile utente dovrà chiedere all’anestesista in visita preoperatoria, perché ora molti anestesisti non richiedono più l’interruzione, in ogni caso solitamente viene data l’ eparina per ridurre il rischio trombotico che per un intervento di plastica erniaria è comunque basso.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/