Problemi post intervento ernia inguinale

Buonasera sono un ragazzo di 29 anni il 18 gennaio 2022 sono stato operato di ernia inguinale sx con tecnica open secondo Lichtenstein con protesi in poliuretano...ora a distanza di 27 giorni durante il decorso postoperatorio ho problemi di andare di corpo con stipsi distensione addominale e pancia dura sono stato al pronto soccorso e mi hanno riscontrato dalla radiografia il colon intasato mi hanno dato da assumere dei lassativi osmotici movicol bere molta acqua è una dieta ricca di fibre ma non riesco lo trovo difficoltoso quando ho lo stimolo devo sforzarmi ma esce solo del muco è una leggera scarica di diarrea in più ho problemi sulla vescica sento come se ci fosse pressione ho notato che a volte l urina esce da sola.
la cicatrice è ancora gonfia e la sensibilità nella pelle non la sento vicino all inguine mi sono comparse delle palline dure penso siano dei linfonodi anche perché dopo l operazione non mi hanno dato ne profilassi ne antitrombololitici infatti dopo nenache 10 giorni mi è comparsa una tromboflebite superficiale al pene... chiedo a voi in quanto sono disperato per il fatto che non riesca ad andare di corpo sto perdendo peso e mangiando poco aspetto un vostro riscontro cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Gentile utente la stipsi sembrerebbe poco correlata con un intervento ormai fatto circa 1 mese fa, si aiuti con lassativi o faccia un abbondante clistere per risolvere al momento.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Buonasera dottore grazie per aver risposto alla mia problematica è stato gentilissimo. Però mi chiedo perchè prims dell intervento non ho mai avuto problemi di stipsi in quanto andavo tutti i giorni regolarmente ? Trovò difficile evacuare anche solo se le feci sono liquide in più ho notato che la ferita si è gonfiata cercando di andare di corpo non so più che pensare sincersmente la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Vada a controllo dal chirurgo del reparto e vedrà che potrà tranquillizzarsi ulteriormente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
Utente
Va bene grazie mille dottore buonaserata
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Prego ed auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
Utente
Buon pomeriggio dottore stamattina ho avuto lo stimolo ma non ci sono riuscito nel defecare è uscito del muco giallo con in mezzo sangue striato rosso ne scuro ne vivo attendo un suo riscontro la ringrazio per la sua disponibilità Saluti
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Vada a visita appena le sarà possibile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/