Ernia spigelio?

buongiorno, sono una donna di 65 anni.
Da due anni dopo un periodo di sforzi intensi (addestramento cane di grossa taglia) ho dolore/bruciore zona inguinale dx che si irradia anche alla parte anteriore della coscia e al fianco dx Due anni fa ho eseguito vista ginecologica, tac addome mdc, ecografia, colonscopia.
Tutti i controlli non hanno evidenziato alcun problema.
Dopo una visita chirugica dove si evidenzia un " cordone" nella zona interessata si decide di procedere in laparoscopia per valutare un eventuale appendicite anche se gli esami ematici sono normali.
Eseguito intervento di asportazione appendice (2020) che risulta infiammata, ma i sintomi ricompaiono dopo poche settimane.
Eseguita rmn colonna, vista ortopedica senza nessun riscontro di particolare problema.
Prescritti esercizi di postura dal fisiatra dopo visita chirurgica addominale che suppone rilassamento canale inguinale.

Ultimamente ho letto che l"ernia di Spigelio, difficile da individuare, puo manifestare questi sintomi: il dolore/bruciore si manifesta a periodi alternanti, settimane, soprattutto al mattino al risveglio e si riduce camminando mentre si acutizza quando sono seduta
Vi ringrazio per l attenzione
Nadia Bruschi
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Gentile utente l’ernia dì Spigelio è una evenienza rara ed un chirurgo esperto è in grado di diagnosticarla, in alcuni casi anche una tc della parete addominale può aiutare, ma si affidi ad una visita chirurgica in primis.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Dr. Antonio Umbriano Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 9
L'ernia di Spigelio si vedrebbe senza problemi alla tc addome che ha fatto.

Dott. Antonio Umbriano