Ricerca helicobacter

Buonasera, dovrei fare test di ricerca helicobacter.
Vorrei sapere se i corticosteroidi spray assunti per l'asma 3 volte al giorno (tipo Foster spray) possono interferire col risultato del breath test.
Inoltre ho appena finito di assumere Broncho Munal lisato batterico.
Questo può interferire?
Le stesse domande valgono sia per il breath test sia per l'antigene fecale.
Poi ho lo stesso dubbio per i fans.
Alcune cliniche dicono che si possono anche assumere, altre dicono no da 3 settimane.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buonasera,

influiscono solo gli antibiotici e gli IPP

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)