Parere su gastroscopia dopo ipp

Salve dottori, volevo chiedervi un parere, sono Marco e ho 29 anni

Ho effettuato recentemente una gastroscopia ma non ero stato avvisato di bloccare l'assunzione di inibitori di pompa protonica.

Cosí ne ho presi fino a 2 giorni prima della gastroscopia, in cui poi li ho smessi

Risultato:
Ernia jatale da scivolamento, reflusso gastrico e esofagite peptica distale di grado A

La mia domanda é, é possibile che il mio non aver stoppato per lungo tempo il pantoprazolo, possa aver mascherato un tumore all'esofago?

Grazie mille,
Marco
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nel modo più assoluto: no.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, solo una piccola precisazione che ho dimenticato di menzionare. La gastroscopia é stata fatta senza biopsia, poiché definita non necessaria.

Vale la stessa risposta?

Grazie mille