Informazione

Buonasera.
Ho effettuato una gastroscopia per forti bruciori allo stomaco.
Sembra tutto nella norma.
L unica cosa che ho trovato che mi lascia perplessa è
questo: mucosa dell antro con presenza di piccola erosione.
cosa significa?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'erosione (piccola perdita di sostanza mucosa) è un uno stadio superiore all'infiammazione. Equivale ad un "graffio" della mucosa. Da trattare con IPP

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)