Assunzione inibitore pompa protonica e ormone tiroide

Buonasera dottore.

Ho problemi di reflusso gastroesofageo e prendo la mattina a stomaco vuoto Nexium da 40 più Riopan dopo i pasti.
Soffro anche di Tiroidite di Hashimoto e prendo il Tirosint che non è compressa ma una fiala che si beve con l’acqua.
Quanto tempo deve intercorrere tra Nexium e Tirosint?
Un medico mi ha detto di prendere il Tirosint 20 minuti dopo Nexium.
Va bene?

Cordiali saluti.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, va bene.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore se riapro il consulto. Ma ormai da giorni avverto un forte dolore all’addome superiore e in particolare alla bocca dello stomaco. In più a tutto questo c’è sempre un continuo di eruttazioni e rigurgito acido nonostante aver preso dopo pranzo una bustina di gaviscon e riopan. Avverto anche un senso di affaticamento senza un reale motivo. In più c’è anche un senso di digestione lunga o comunque di cattiva digestione. Non riesco a risolvere questo problema. Che medicinale mi consiglia di prendere per questo fastidio e per la digestione?
Grazis
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Per migliorare la digestione , i due farmaci più noti sono il domperidone e la levosulpiride ( quest ' ultimo più potente ), ma sarebbe meglio che li prescrivesse il suo medico, se è d ' accordo.

Prof. alberto tittobello