Eutirox e pantoprazolo

Buongiorno,
Prendo regolarmente eutirox da 100, in quanto ho avuto una asportazione totale della tiroide.
Questa mattina mi sono accorta che erroneamente per circa una settimana ho preso Pantoprazolo da 40 una mezz'ora prima di prendere Eutirox e no viceversa.

Volevo sapere se questo può causare problemi e come mi devo comportare.

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Chi assume ormoni tiroidei deve assumere gli inibitori della pompa protonica a distanza di ore.
Assuma il PANTOPRAZOLO 30 minuti prima di cena

Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia