Perdita di peso

Salve gentili dottori, sono un ragazzo di 26 anni, alto 1, 90 cm e peso 70kg... Il mio peso risulta normale, ma vorrei se riesco recuperare qualche kilo... 4 anni fa ho effettuato gli esami della tiroide con esito negativo... faccio camminata veloce per 3 volte alla settimana, puo essere quello il fatto di non riuscire ad assimilare magari?
oppure puo essere qualcosa di piu grave?
Premetto che soffro di stipsi, ma nel precedente consulto, dal sangue nelle feci mi avete detto che possono essere emorroidi... mio padre a 50 anni ha avuto tumore al colon retto dovrei effettuare la colonscopia adesso?
grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per la colonscopia le abbiamo già risposto.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dovrò effettuarla ai 40 anni la colonscopia giusto? Per il resto invece il peso le sembra nella norma per la mia età? Ho fatto già le analisi della tiroide 4 anni fa con esito negativo