Consulto su referto gastroscopia

Buongiorno Dottore
Sono un ragazzo di 35 anni e oggi per la prima volta mi sono sottoposto alla gastroscopia.

Premetto che da alcuni anni soffro di reflussi gastrici importanti, sempre trattati con gaviscon o altro al bisogno.

Ma circa due mesi fa cambia tutto, il mio stomaco ogni volta che mangio si gonfia, mi vengono brividi e poi faccio pure fatica a respirare con conseguenti reflussi ad ogni pasto.
Anche bere un bicchiere d'acqua mi gonfia.

Prima di iniziare il trattamento con Marial avevo anche un dolore sotto la costola destra che ora per fortuna si è attenuato.

Oggi ho fatto per la prima volta la gastro, le riporto sotto l'esito:
Esofago pervio e regolare per calibro del lume e caratteristiche della mucosa, in sede prossimale è presente vasta area di eterotopia di mucosa gastrica, in sede distale Linea z interrotta da erosioni, coincidente con la geg e con lo hiatus diaframmatico continente situato a 42 cm dall ad.

Stomaco ben distensibile con mucosa regolare al fondo e corpo, marezzata in antro.

Piloro pervio.

Bulbo duodenale, ginocchio e restante duodeno con mucosa regolare fino al treitz.

CONCLUSIONI
Esofagite erosiva grado a sec Los Angeles
Gastropatia da definire istologicamente.

Trattamento con esomeprazolo 40 gr per 8 settimane e dopo 20 gr per alte 4.

Mi potreste aiutare a capire il mio quadro clinico?
Grazie infinite per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha un'importante esofagite da reflusso che deve essere gestita con la terapia prescritta. La dose a 20 mg la continuerei per 6/12 mesi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo Dottore per la celere risposta.
Secondo lei potrei aver contratto l'infezione da helicobacter pilory?
Inoltre le vorrei chiedere da cosa può essere dovuta questa esofagite.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottore
Dopo quanto tempo dovrei iniziare a star meglio con la terapia che sto facendo?
Grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Entro 78-10 giorni altrimenti può assumere un'altra dose di 20 mg alla sera

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)