Ingestione accidentale gocce air flow (deodorante per ambienti bagno)

Nella nottata di ieri ho ingerito in maniera del tutto accidentale alcune gocce di air flow (deodorante per ambienti bagno).
Infatti ho spruzzato lo spray e, sbadigliando con noncuranza, vista l'ora, le ho ingerite.
Le gocce, infatti, liberatesi nell'aria mi sono infatti ricadute in bocca, non è stata un'ingestione diretta.
La notte è trascorsa abbastanza normalmente con non particolari sintomi, l'unico riferibile è una sorta di disgusto in bocca, percepibile, in modo particolare, anche al masticare del cibo, oltre che nelle altre situazioni.
La composizione, scritta nell'etichetta del prodotto (in inglese) è: Benzyl.
2-Hydroxybenzoate, Hexyl, Salycylate.
Da notare che assumo per la malattia da reflusso gastroesofageo, ernia iatale, la mattina già una protezione gastrica, il Lucen (20 mg), regolarmente assunto anche oggi.
Ci sono margini affinchè i sintomi possano aggravarsi, la sensazione di particorlare disgusto in bocca, inoltre, tenderà a sparire?
E'possibile un aggravarsi dei sintomi?
La ringrazio in anticipo per una risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tranquillizzi, Non succederà nulla

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)