Ernia iatale e reflusso persistente

Salve medicitalia,
Ho 24 anni e 2 anni fa mi é stata trovata un'ernia iatale di piccole dimensioni, inoltre mi é anche stato trovato l'helycobacter pylori nello stomaco.

In questi due anni oltre allo stare attento al mangiare quando mi si presentavano i sintomi e qualche bustina di gaviscon non ho seguito delle cure adeguate.

Ora però il mio problema si é aggravato notevolmente e mi rivolgo appunto a voi per sapere su come proseguire.

Da dicembre circa ho il reflusso persistente, vari rumori provenienti dallo stomaco e pare che mi si é infiammato l'esofago.

Sento bruciore al petto da 2 giorni, mi gira la testa delle volte, respiro male, mi stanco facilmente e se sto in piedi troppo mi fanno male i muscoli.

Il mio medico mi ha consigliato di fare un esame delle feci.

Ho cominciato anche a prendere esoprazolo della lucen una volta al mattino.

Mi consigliate di fare un'altra gastroscopia?
Come devo comportarmi?

Tengo a precisare che sono un fumatore, le ho provate tutte per smettere.
Sia le sigarette elettroniche che i riscaldatori di tabacco (iqos) mi fanno venire comunque reflusso e acidità di stomaco.
Perciò dovrei smettere di botto da un giorno all'altro.

Oltre al ridurre le sigarette sto cercando di seguire un'alimentazione sana, evitando ogni alimento che mi da fastidio.

Questo problema ho paura che a lungo andare mi crei anche dei problemi mentali, siccome la notte non riposo bene, e di conseguenza interferisce anche con il mio lavoro, e se non ho la possibilità di lavorare non avrò nemmeno la possibilità di curarmi da questa complicanza.

Vi ringrazio in anticipo,
Cordiali saluti.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non sia così pessimista, prosegua con la stessa cura e starà meglio. Almeno per ora, non è necessaria un ' altra gastroscopia. Non ha detto se l ' Helicobacter è stato eliminato.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
L'helycobacter non é stato eliminato, ho prenotato un esame alle feci come suggerito dal mio medico curante.
Se é ancora presente nel mio corpo prenderò le medicine necessarie per eliminarlo.
La tengo aggiornato.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
O.K. Da solo, non va via.

Prof. alberto tittobello