Incontinenza e pressione testa urgente

Buonasera egregicdottori sono un ragazzo di 22 anni faccio sport agonistico vorrei dirvi ho dei problemi di incontinenza ovvero ho lo stimolo di defecare ma per farlo devo sforzarmi e questo mi causa una pressione in testa come se mi scoppi
Vorreixfarndue domande
1 questa sensazione nella testa può portare a qualcosa di neurologico tipo rottura vena?

2 come mai hocquesyi problemi mentre mangio molta.
verdura frutta cosa potrei fare vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non può avere conseguenze, mentre deve correggere la stipsi con il suo medico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)