Dolore sterno

Buonasera, da quando ho fatto uno sforzo fisico che non facevo da tempo, mi fa male lo sterno e anche le parte inferiori ogni tanto, soprattutto se premo o faccio pressione ma non ho propio un dolore è tipo un fastidio che ogni tanto c’è ogni tanto no.
Sinceramente vorrei capire cosa può essere
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quasi sicuramente non un problema gastroenterologico ma muscolo-scheletrico.
Ne parli con il curante.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi il cuore non c’entra nulla?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia