Indigestione post doccia

Buongiorno agli esperti
Dopo doccia calda ho iniziato a mangiare circa 15 minuti dopo.

Immediatamente al 4 boccone è iniziato cerchio alla testa e malessere generale come stanchezza.

Ho capito che dovevo fermarmi e non continuare.

Mi sono seduto per 1 ora
Ho sempre saputo che non bisogna mai mangiare prima di una doccia anche se calda ma non sapevo che può succedere la stessa cosa anche mangiando dopo la doccia?
e perché?

Grazie
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Una doccia calda potrebbe causare pressione bassa che potrebbe poi compromettere le funzioni digestive causando ridotto flusso sanguigno anche a livello digestivo.
Inoltre la doccia era calda ma forse ha preso freddo prima. Magari il bagno era freddo.
Comunque importante é che ora stia bene
Eviti di ripetere un fatto analogo.quindi doccia distante dal pasto.
Lei assume farmaci?
Soffre di disturbi digestivi al di là di questo episodio?
Ha misurato la pressione durante il malore?

Dr. Ida Fumagalli