Nodo in gola, ipersalivazione dolori schiena

Buongiorno, soffro.
da.
sempre di gastrite e reflusso.

Il 1 agosto ho.
effettuato gastroscopia e il.
refertp é stato.
wsame.
nei.
limoto.
della norma...tutto ok...non mi é stato.
evidenziato.
neanche il reflusso

Ad oggi ho da fine dicembre un nodo alla gola persistente ioersalivazione nausea e dolori dietro la.
sxhiena mai avuti

Sto prendendo peptazol 40 mg e gaviscon dopo i pasti ma il nodo alla gola l'ipersalivazione con nausea e i dolori alla.
schiena no passano

Sono molto.
preoccupato perche solitamente dopo l' inibitore e l' antiacido in.
breve.
tempo passava tutti
.

Non so come procedere, dopo soli 5 mesi non vorrei rifare gastroscopia.
Ho paura di eventuali neoplasie all esofago.

Saluti e grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non deve rifare la gastroscopia. Se il dolore - come sembra - parte non dalla mucosa dell ' esofago, ma forse dalla muscolatura, sotto forma di spasmi l' esame più indicato per una diagnosi definitiva sarebbe un altro : la manometria esofagea. Ne parli con il suo medico.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

Mi sono recato da un gastroenterologo per elencare i mie sintomi..nodo in gola persistente dolori.schiena sensazione bocca acida e nausea.ho fatto vedere gastroscopia di agosto tutto nella norma..ho fatto esame sangue occulto feci negativo..ricerca HP esito negativo..mi ha cambiato molecola inibitore che prendevo da tantissimi anni da pepatazol 40 mg mattino a rebradozolo 20.mg mattino e sera e gaviscon e.cosi ho inziato da una settima..i primi.giorni ok ma da ieri nodo in gola di nuovo presente e.nausea..un po di mal di pacia e tanta aria..ho.espsoto le mie paure di acclasia e tumore ma per lui trattasi di reflusso quasi certamente..gastroscopia a suo.parere.non ha senso rifarla e non mi ha prescritto manometria esofagea..

Saluti e grazi3