Ipp e danno renale

Faccio uso di ipp a cicli, di solito quando ho simantologia e sotto controllo medico.

Fatta gastroscopia ho fatto 4 mesi e mezzo di lucen.

Dopo tre mesi altri 2 di lucen 20, ed.
ora dopo circa sei mesi sei settimane sempre di lucen 20.

Ora il mio dubbio è prendere per molto tempo il gastroprotettore
Mi possa procurare problemi anche gravi.

Ho letto che questi possono dare seri problemi sia renali, che cardiovascolari.

Vorrei un vostro parere dato che
Avendo un' ernia iatale con conseguente esofagite a detta del mio gastroenterologo ne dovrò fare uso periodicamente.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non so dove abbia letto quelle " fake news " , ma sono d ' accordo con il suo gastroenterologo.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Ho letto su vari siti medici che chi fa uso prolungato di ipp ha questo tipo di problematiche,.il che ti mette parecchi dubbi in testa.