Se perfavore potreste dirmi che significa questa risposta alla rm

Risultato della rm addome superiore: indagine eseguita in paziente con dolorabilita addominale di ndd.
La valutazione del parenchima epatico non ha dimostrato alterazioni con caratteristiche sospette.
Notevole sovradistensione di feci e gas del colon soprattutto della flessura colica destra, causa di presumibile conflitto sul letto colecistico, che presenta focali, minimi ispessimenti parietali del fondo senza caratteri sospetti.
Non segni di dilatazioni delle vie biliari intra e extra epatiche.
Regolare la milza e il pancreas.
Non tumefazione sede surrenalica.
Nei limiti la morfologia renale.
Non linfoadenomegalie addominali superiori.

Perfavore se un Dottore può dirmi cosa significa questa risposta e cosa posso fare per risolvere, dove andare, che esami fare, darmi dei consigli... grazie tante
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In realtà solo eccesso di gas intestinale.
Si faccia visitare da un gastroenterologo per la terapia adatta.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia