Betotal advance

Gent.
mo dottore vorrei una semplice informazione.
Il betotal Advance per quanto tempo può essere assunto?
L'ho fatto assumere a mia madre di 80 anni e devo dire che si è ripresa.
Vorrei sapere se si può somministrare oltre i quattro mesi o se è meglio il betotal compresse.
Glielo chiedo perché ho sentito dire che il betotal Advance non fa bene se c'è una lieve insufficienza renale.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
In genere gli integratori alimentari vitaminici sono utili se si ha modo di sospettare una carenza nutrizionale selettiva (inappetenza, malassorbimento, dieta non equilibrata...) e possono essere assunti per brevi periodi senza particolari cautele.
Una volta ottenuto il ripristino di buone condizioni, si possono sospendere.
È difficile che, alle dosi comunemente impiegate, questi integratori possano arrecare disturbi (eccetto in alcune condizioni patologiche per le quali sono controindicati); al massimo non sono utili.
Sarebbe corretto rilevare da esami di laboratorio la quantità di vit B12 nel sangue per sapere se l'apporto integrativo è realmente necessario.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.