Spasmi addominali

Buonasera Dottori,

da sabato pomeriggio ho iniziato ad aver fastidio nella zona addominale di sinistra dallo stomaco alla zona renale con senso di pesantezza.

Questi fastidi oggi, si sono spostati anche lungo la spalla sempre sinistra.

Nonostante riesco a mangiare, mi sento sempre una lieve nausea.

Fastidi simili solo più forti, li ho avuti anche ad agosto e dopo un accesso al pronto soccorso l' esisto è stato colica renale in atto.
Dove mi hanno fatto svariati esami del sangue, inclusa ecografia renale, dove avevo il rene sinistro dilatato, elettrocardiogramma e anche lastre torace.
Tutto risultato negativo.

Premetto che di recente ho assunto per un mesetto e mezzo antinfiammatorio, per dolore all'ATM collegato alla cervicalgia.

In attesa di parlare e farmi visitare dal curante nei prossimi giorni, potrebbe sempre trattarsi di coliche renali?
Poiché ne sono soggetta o possono essere stati gli antinfiammatori?

Non so se sono utili altri accertamenti, visto che me li porto dietro da un po' questi fastidi.
Anche se il mio curante, non mi ha consigliato di fare nulla.

Nonostante sto seguendo sedute di psicoterapia, tendo sempre a somatizzare vari eventi, che sicuramente aggravano questi fastidi.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno
potrebbe essere anche una recidiva di colica renale
il mio consiglio è comunque di eseguire a breve una ecografia renale ed un esame urine
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.

Il mio curante che ho visto venerdì, mi ha detto di bere molto e dato un antispasmodico e intanto fare l'esame delle urine, dicendomi che potrei essere predisposta alle coliche renali.

Cordiali Saluti