Episodio reflusso e eruttazioni

Buonasera, la scorsa settimana, dopo un pasto a base di pesce marinato con aceto, ho accusato subito fastidio alla stomaco e ho avuto piccoli episodi di eruttazioni acide.
nei giorni seguenti pensavo di essermi ripresa e ho bevuto a cena qualche bicchiere di vino.
di notte si è, però, ripetuto l’episodio di rigurgito acido.
Ho quindi prestato attenzione all’alimentazione, tuttavia ogni tanto nel corso della giornata mi viene da emettere delle piccole eruttazioni non acide però.
non ho altri fastidì, dolori o sensazioni di bruciore, per cui vi chiedo se questi episodi di eruttazione possano essere legati ai due episodi di reflusso della scorsa settimana.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buonasera, evidentemente è stata "stimolata" la secrezione gastrica.

Qualche antiacido, alimentazione controllata e tutto si risolverà

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Grazie. Effettivamente la situazione è in netto miglioramento.
Buona serata