Dolore bocca dello stomaco al tatto e movimento

Buonasera ho 34 non fumo e bevo 2 bicchieri di vino rosso al giorno.
La settimana scorsa ho avuto un raffreddore in seguito al freddo.
Ho preso 2 aspirine in 2 giorni diversi e spray per il mal di gola.
Già in passato l'aspirina mi creava un fastidio alla bocca dello stomaco che poi si risolveva in pochi giorni.
Questa volta sono passati già 5 giorni ed ho solo al movimento e al tatto un dolore tipo fitta alla bocca dello stomaco il tutto nato dopo l'aspirina.
Questo dolore prima era leggermente più accentuato ma muovendomi è calato ed ora è presente solo al tatto.
Digestione è ok e appetito regolare.
No vomito a parte qualche episodio di nausea i giorni che ho preso appunto aspirina.
A volte (avuto spessissimo in passato) ho una lieve difficoltà a deglutire (mangio veloce e mastico poco cibo anche grande).
Vorrei sapere se l aspirina può essere anche questa volta la causa di tutto quanto e perché (non come le altre volte) il dolore rimane.
Ripeto solo al tatto e movimento.
Grazie buona serata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'aspirina (acido acetilsalicilico) è gastro lesiva. Utili degli antiacidi

cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dei consigli. Sospesa aspirina e presi anticipi, dolore scomparso. Grazie buona serata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona serata

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)