Problemi bocca dello stomaco

Salve, spesso mi succede che sento una mancanza di respiro, ma questa sensazione non viene dal petto ma dalla bocca dello stomaco.

Inoltre quetse mancanze di respiro non sono casuali, vengono sempre a seguito di qualche "movimento" muscolare.

Non succede ogni volta che mi muovo, solo alcune volte.

Succede qualche volta quando faccio qualche movimento che coinvolge i muscoli Dell addome (tipo quando cammino) o quando i muscoli Dell addome si muovono (tipo quando mi devo sedere)

Certe volte questa mancanza di aria è leggera, certe volte invece devo fare un respiro motlp profondo, come se mi stessi per soffocare (ovviamente però non mi sto soffoconado, è come se mancasse l aria per un istante)

Secondo voi cosa può essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non esiste alcun rapporto fra respiro e movimenti muscolari

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Lo so che non ho ninete di grave, però questa cosa è fastidiosa e non capisco cosa possa essere.
Tipo il questa sensazione di respirare di meno avviene anche quando applico una pressione sulla bocca dello stomaco (tipo quando dormo a pancia in giù)
Ma può esswre qualcosa legato al diaframma? (scusa la domanda stupida ma non me ne intendo) oppure l aria alla pancia può fare questa cosa?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Disturbi non legati ad una reale patologia

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)