Forte giramento di testa e vertigini all'improvviso con reflusso

Buonasera.
Stasera ho avuto un attacco di reflusso, mi bruciava lo stomaco con delle fitte, tant'è che mi è stato impossibile cenare se non con un po' di pane.
Stavo iniziando a mangiare una Kinder fette al latte, ero in piedi e, come succede praticamente ogni volta che ho il reflusso, ho sentito questo bruciore allo stomaco espandersi anche alle gambe e schiena con sensazione di leggerezza o sbandamento (oltre a sensazione di qualcosa in gola) quando all'improvviso ho avvertito un forte giramento di testa con credo anche vertigini, infatti mi sentivo stordita e stavo per cadere a terra, ed è durato anche parecchi secondi.
Inutile dire che mi sono spaventata tantissimo perché io ho il terrore di svenire.
Secondo voi questo fenomeno è legato al reflusso?
Non mi era mai capitato prima.
Non credo sia stato un calo di zuccheri perché comunque avevo fatto merenda alle 18 con della frutta, quasi 200g e comunque non sentivo di avere fame.
Da quando ho il reflusso mangio meno e spesso anche poco proprio per questi fastidi che ho...Per me ora è impossible mangiare qualcosa.
Avverto anche fatica a tenere gli occhi aperti.
Mi sento anche accaldata (questa è una sensazione che a volte ho con il reflusso, come la sensazione di puntura/pizzicore su tutto il corpo) e continuo ad avere questa sensazione di sbandamento, non so spiegare bene quindi spero che si capisca qualcosa.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il fenomeno non è legato al reflusso, è solo un calo di pressione, che le dà quella sensazione.

Dr. Claudio Bosoni