Lobivon e triatec

Buon pomeriggio
sono una donna, in cura per ipertensione, purtroppo soffro anche di forte ansia che mi porta ogni tanto ad avere degli sbalzi di pressione, non di poco conto che mi portano al pronto soccorso.

Ultimamente però sembra che vada un pò meglio, ciò che non va invece sono i battiti accelerati che ho qualche volta ed arrivano anche a 120/130, oggi al telefono il cardiologo cmi ha suggerito di prendere un quarto di Lobivon, che prendevo in precedenza per ipertensione ma che dopo alcuni mesi non ha piu funzionato) assieme al triatec che sto già assumendo sia a mattina che alla sera.

Mi sembra una cura piuttosto esagerata, non sarebbe possibile prendere la cura farmacologica solo alla mattina invece di due volte al giorno?

Inoltre si può associare un betabloccante con l'ace inibitore?

in tutto ciò prendo delle pastiglie di biancospinio per non ricorrere sempre allo xanax che assumo solo nei momenti di crisi di panico
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il biancospino fa bene solo ache glielo vende
L'associazione Lobivon ed ACE inibitore e' perfetta.
Un quarto di lobivon e' una dose da...criceti, di solito se ne prescrive almeno mezza al mattino con traitec mattino e sera, ed e' sempre una modestab terapia antiipertensiva

cecchini

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio di vero cuore,
mi è stato dato un quarto perché tendenzialmente ho i battiti regolari, solo dopo mangiato e sotto stress si alzano e con l'ansia arrivano anche a 130, il biancospino mi da comunqueun po' di calma durante la giornata prima prendevo xanax lo ho calato ed ora lo prendo solo al bisogno.

Il biancopino posso continuare a prenderlo oppure ha controindicazioni con triatec e lobivon?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ne puo' prdere anhe un secchio...il suo farmacista ne sara' felice

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso