Esami bioumorali post ptca stent coronarie paziente diabetico, dislipidemia, iperteso

Buongiorno, ho 53 anni perso 85 Kg.
per 1, 74 a gennaio 2020 ptcam con 2 stent per stenosi coronariche, non IMA.
Non fumatore, no alcol.
In terapia con Vytorin 10/20; cardioaspirina+ giant 40-10, Bisoprololo 2, 5, Synjardy 12, 50-1000 x2, Metformina 500, Sereupin 20 mg.
Ultimi esami Vitamina B 12 = 114; Beta 1= 7, 3, Glicemia =148; Emoglobina glic.
= 6, 6; Colesterolo tot.
208.

Altri esami tutti nei parametri.
Per carenza Vitamina B12 mi è stato consigliato cianocabalamina 1000 mcg al giorno - oltre al Vytorin, integratore di riso rosso, per glicemia continuare terapia in atto.
Volevo chiedere un vostro commento sulle analisi e sulle integrazioni dei farmaci.
Test da sforzo aprile 2021 negativo.
Grazie saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non vedo necessità di integratori sinceramente

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la risposta. Come giudica i valori che le ho riportato? La vitamina b12 è molto bassa rispetto ai range proposti. Il medico di base mi diceva che la metfornina abbassa di molto le riserve di vitamina B12. Gradirei un suo pensiero. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Si ma basta che lei ne assuma per bocca quotidianamente
Non vedo problemi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso