Cardiologia

Buonasera vorrei chiedere un informazione pochi giorni fa mi sono sottoposto a delle analisi di routine, da queste analisi è emerso che il colesterolo totale e 202 mentre Ldl: 125 hdl: 50 ed trigliceridi a 95 ora una cosa non mi torna per calcolare il colesterolo totale bisogna calcolare ldl+hdl+vdl= colesterolo totale che doveva essere di 194 ora può essere che mi sbagli io ma i conti non mi tornano comunque chiedo solo questa informazione grazie buonaserata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No non si calcola cosi.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusate dottore ma un mio amico che lavora nel campo mi ha detto che il calcolo si fa ldl+hdl+trigliceridi/5
Comunque scusatemi allora buonaserata.
[#3]
dopo
Utente
Perche se fosse 202 totale dovrei avere il colesterolo ldl a 133-134 comunque ripeterò
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Bene si fidi del
Suo amico che lavora nel campo.
L saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso