Trigliceridi a 210

Buona sera, volevo un parere, ho da circa due anni i trigliceridi a 210/220, il curante sapendo che già mi alleno con continuità visto coltiviamo la stessa passione per la corsa e la palestra continua a dirmi che il problema sta tutto nelle sigarette, cioè che se smetto Di fumare i valori ritornerebbero in media senza bisogno di altro, non è che non gli credo ma vorrei qualche Consiglio, grazie di cuore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma perché si preoccupa dei trigliceridi?
Lei è un uomo mi mezza età che fuma e quindi ha un elevato rischio di infarto ictus e cancro .

La nicotina inoltre può aumentare la,trigliceridemia la quale deriva tuttavia da pane pasta dolcì ed alcoolici.
Smetta di fumare , dia retta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e stamane non comprerò le sigarette perché è davvero stupido chi fuma rovinandosi la salute!! Ha ragione!!!
Ciò premesso dottore un quadro lipidico con trigliceridi a 210 LDL 103 HDL 35 e colesterolo a 170 è preoccupante?

Grazie per il gentile riscontro
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non e' certo un dato preoccupante .
Occhio a pane, pasta, alcoolici e dolci

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore rivedrò anche la mia dieta sono intanto 5 ore che non fumo e le prime crisi si fanno sentire

Buon lavoro
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi in 38 anni che ho cvisto entrare pazienti con infarto nel la UTIC nessuno ha mai presentato sintomi di astinenza
quindi si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore ha ragione, l ' unica cosa che mi sta preoccupando è che sento da quando non fumo tipo piccoli colpetti al cuore come se mancasse un battito, nonostante mi sto aiutando con un pò di nicotina con la. Sigaretta elettronica e queste sensazioni mi preoccupano, sono crisi secondo lei?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non sono crisi di alcunche'.
Se continua a inalare nicotina ......avra' extrasistoli, che sia di sigarette normali o elettroniche

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Buona sera dottore,
Oggi sto proprio male, desiderio irrefrenabile di fumare e senso di agitazione e oppressione al petto, ma ho misurato pressione ed è normale così come il battito anzi rallentato rispetto al solito, ma tutto questo è normale o
Nonostante mi stia aiutando con la sigaretta elettronica ? È davvero dura, sicuramente meglio questo che avere un infarto o un tumore da. Fumo
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessuno muore perché smette di fumare
L gente muore perché fuma

Con questo L saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Buona sera dottore visto che è uno dei medici più attivi sul forum, volevo sottoporle una domanda, anche se non di competenza cardiologica ho una fastidiosa tracheite non ho altri sintomi, tracheite che mi viene spesso di questi tempi gli altri anni il curante mi dava dell aereosol per cortisone, ma ho paura ad usare clenil perché temo che possa abbassare le difese immunitarie, e deprimere il sistema facilitando il covid, visto che è un medici e che i colleghi di medicina generale non rispondono potrebbe consigliarmi o sconsigliarmi l uso ? Leggevo che per via aerea non deprime così tanti le difese immunitarie ma sono indeciso se usarlo o meno
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La,tracheite passa da sola in pochi giorni...
Se vuole usare quel farmaco lo,può,assumere tranquillamente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso