Colesterolo a 215

Gentilissimi dottori, sono qui a chiedervi una delucidazione.

Ho 49 anni e sono alta 167 x 58 kg...Non fumo, non bevo, faccio camminate oppure quando non posso tapis roulant.

Devo dire che amo molto i dolci e i formaggi.

Dalle ultime analisi ho rilevato un colesterolo a 215 (max 190) un hdl a 53 (valore desiderabile 43) ldl 153 ottimale max 129
Trigliceridi 131 (max 150)
Purtroppo soffro di ipotiroidismo, per il quale assumo Eutirox.

Nelle ultime analisi esso ha un valore di 7, 49 (valore max 4, 20) per cui l'endocrinologa mi ha aumentato il dosaggio a 75 mg
Può esse far aumentare il coletserolo?

Rischio qualcosa con colesterolo a 215?

Il riso fermentato rosso fa bene?

Per quanto riguarda i dolci che di solito cucino da sola in che quantità possono essere assunti e sopratutto quante volte alla settimana
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha una modesta forma di ipercolesterolemia del tutto tranquillizzante
Riduca solo i formaggi

Nessun farmaco le e' necessario

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore , la ringrazio della pronta risposta e le chiedo se secondo lei un tsh alterato può far aunentare anche se di poco il colesterolo . Grazie di cuore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Più che altro è importante controllare fT3 fT4

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso