Colesterolo alto totale hdl e ldl

Salve,
ho 43 anni e dalle analisi risultano i seguenti valori di colesterolo:
Totale 218
HDL 47
LDL 149
Trigliceridi 124
Pratico sport regolarmente (almeno 3/4 volte a settimana) e l'alimentazione è abbastanza varia ma certamente povera di legumi e fibre.

Ho letto che i valori di colesterolo alto dipendono in piccola parte dalla dieta.
Malattie cardiovascolari da parte di familiari (le nonne) scoperte e con interventi in tarda età (oltre 70 anni).

Cosa mi consigliate di fare?
Provare a modificare la dieta (privilegiando cosa?) ed eventualmente affidarmi a qualche integratore naturale (sempre che funzionino?).

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
A me pare che lei abbia valori accettabili

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta.

Non mi aspettavo una tale valutazione.

Saluti