Colesterolo totale 219 colesterolo cattivo 134

Buongiorno dottore volevo avere un parere ho appena fatto gli esami del sangue e della glicemia la glicemia è giusta il colesterolo totale e 219 Colesterolo buono e nella norma mentre il colesterolo cattivo e 134 Le dico anche che comunque è da anni che combatto per il colesterolo alto ho un’alimentazione abbastanza regolata cerco di evitare gli affettati il formaggio tutte le Robe che sono piene di grassi però vedo che il colesterolo non si abbassa ho difficoltà a farlo arrivare a 190.
a settembre dell’anno scorso ce l’avevo ancora più alto era 230 colesterolo totale da quasi un anno che metto nel cappuccino la mattina tre cucchiai di leciNova Poi ho anche da dirgli che comunque anche mia mamma a il problema di colesterolo alto E lei è da anni che prende le statine Volevo chiederle se il mio colesterolo lo produce il fegato dato che con l’alimentazione non si abbassa oppure dovrò arrivare a prendere anch’io le statine?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non h alcuna indicazione alle statine
Cammini un'ora al giornoa passo svelto e vedra' che risultati avra'......

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso