Colesterolo alto

Salve dalle ultime analisi del sangue ho avuto il colesterolo totale 235 mentre hdl 75 i trigliceridi invece 53.Volevo chiedere se debbo prendere dei farmaci specifici in merito?
Attualmente il mio medico mi ha indicato una dieta più equilibrata e bere di più visto che ho azotemia 53 (limite massimo 45) ho 50 anni e normo peso.

Ringrazio anticipatamente del.
consulto
Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso come il suo Medico che se lei regolasse la dieta e camminasse un'ora al giorno i suoi valori di colesterolemia totale si normalizzerebbero

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, quindi non necessito di farmaci? La ringrazio