Dolore al petto da stress

Buon giorno,
Volevo chiedere due informazioni per usare un unico post per due cose differenti.

La prima:
Faccio un lavoro estremamente strettamente.
Sono un papà single e anche un studente universitario... Diciamo che ho parecchio stress.

Stamattina è stata una brutta giornata, davvero tanto.

Ora ho male al petto centrale e al braccio sinistro... Se mi innervosisco aumenta.

Potrebbe essere somatizzazione?

Perché pensare ad un infarto a 29 anni...
Però il dolore c'è e peggiora se mi innervosisco... Mi darebbe un suo parere?

Vi ringrazio.
Scusate se vi contatto di sabato.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non mi pare davvero che lei abbia angina, alla sua eta'.
Assuma ansiolitici , se non puo' evitare gli eventi che lei giudica stressanti, che il suo Medico le potra' prescrivere

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.
Si assumo antidepressivo e ansiolitici (sono ovviamente seguito da uno specialista)
Grazie per avermi ascoltato.
Le chiederei la seconda cosa alla quale avevo accennato al primo messaggio.
Il 10 novembre ho la prova da sforzo sulla pedana mobile alla medicina dello sport per iniziare un percorso di "reinserimento" allo sport per chi come me non lo fa da anni.
Nel frattempo mi sono iscritto in palestra e inizio lunedì, ma solo per fare Cardio. Cioè 45m/1h di tapis rullant a passo moderato. Non corsa.
Secondo lei, visto. Che già a lavoro faccio 15 mila passi al giorno, sarebbe troppo eccessivo dopo aver lavorato andare in palestra e fare altri passi?
Oppure potrebbe fare bene?
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Cosa ne pensa della domanda che le ho posto nel secondo argomento?
Scusi se l'ho disturbato ancora. Ma oggi inizio palestra sono emozionato ma anche spaventato
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei dovrebbe solo annibnare e mangiare meno.
Ogni altro esercizio come il correre sarebbe ncivo anche per e sue artuìicolazioni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Si dottore ho scritto che mi sono "iscritto in palestra" ma farò solo tapis roulant per 1h e stretching, non mi azzarderei mai a correre.
Camminare col tapis roulant dovrebbe farmi bene vero?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certamente si, ma e' sciocco andare in palestra pagando tra il puzzo di sudore degli altri, le pare?

Vada all'aperto che si diverte di piu' ed e' gratis

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Ha perfettamente ragione e mi ha fatto parecchio sorridere...
Ma ammetto di andarci per 2 motivi ( molto futili e irrisori)
1. Ci vanno i miei amici almeno facciamo qualcosa in compagnia
2. Ci si sono altre persone e magari si fanno nuove conoscenze...non ho molte possibilità di conoscere nuove persone con la vita che ho.. So che sono stupide come giustificazioni