Cefalea muscolo tensiva

Buon pomeriggio, sono una ragazza di 19 anni e a causa di un malore costante alla testa, chiamata depersonalizzazione con tanti altri sintomi, sono andata dal neurologo che mi ha diagnosticato una cefalea muscolo tensiva, consigliandomi di non andare in palestra, però vorrei tanto andarci e volevo avere un secondo parere
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

in caso di cefalea tensiva l’attività fisica si può praticare, magari senza effettuare sforzi eccessivi, ma spesso un’attività leggera è addirittura consigliata.
Sinceramente non so perché Le è stata sconsigliata, forse il neurologo ha degli elementi che noi da questa postazione ovviamente non abbiamo.
Le ricordo che la cefalea tensiva è curabile e ritengo che il collega abbia prescritto una terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,mi ha detto che usando pesi non era consigliato,voi cosa ne pensate? come cura solo pineal tens per due mesi
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

ora capisco, concordo quindi col collega che non è consigliabile utilizzare pesi, infatti anche nella prima risposta Le avevo consigliato un'attività fisica leggera.
Riguardo la terapia, il prodotto che sta utilizzando è un integratore che spesso si dimostra efficace, soprattutto nei giovanissimi.
Se non dovesse avere benefici lo riferisca al neurologo che provvederà a prendere i provvedimenti del caso.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore è stato molto gentile,le auguro buona serata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona serata anche a Lei

Dr. Antonio Ferraloro