Vista offuscata e conseguente mal di testa

Buongiorno ho avuto due episodi di offuscamento della vista tipo appannamento che si sposta da un occhio all'altro sparito in circa 15 minuti che mi ha lasciato entrambe le volte un dolore non forte ma tipo tensione al lato sinistro della testa fronte tempia e occhio sinistro.
Non ho mai sofferto di dolori alla testa in genere e dopo il primo episodio avuto 4 giorni fa oggi ne ho avuto un altro identico, tra l'altro allo stesso orario.
Ho aspettato prima di consultare il medico ma credo che sia il caso di andare.
Nell'attesa vorrei avere un consulto.
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

da quanto scrive, un’ipotesi che possiamo avanzare a distanza è quella dell’emicrania con aura, almeno questa è l’impressione.
Le consiglio, dopo essersi rivolta al medico curante, di effettuare una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee in modo da avere una diagnosi corretta ed un’adeguata terapia.
Le invio un link sull'emicrania con aura.

https://www.medicitalia.it/minforma/neurologia/31-l-emicrania-con-aura.html

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per i consigli!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro