Dopo 72 ore è normale che fa ancora male una botta alla testa?????

Venerdì mattina ho urtato bruscamente la saracinesca del negozio dove lavoro.
Al momento, a parte il dolore atroce, non ho avuto sintomi.
Adesso però ogni tanto mi sento tirare la parte che ho pestato.

NON ho nausea, vomito, giramenti di testa, vista offuscata o robe simili però essendo una persona molto molto ansiosa e ipocondriaca penso subito al peggio.

Ho parlato con la mia dottoressa e mi ha detto che se dopo 24 ore non ho avuto nessun sintomo non c'è da preoccuparsi però mi sento agitatissima...
Premetto anche che soffro di cervicale quindi magari tira tutta la parte indolenzita anche per quello.

È normale cmq questa sensazione o sono io che mi faccio prendere dal panico e sembra che ho ogni patologia possibile in questo mondo??

Grazie mille a chi mi può aiutare
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a 72 ore dal trauma può stare tranquilla, infatti eventuali complicanze in un soggetto giovane come Lei si manifestano fin dalle prime ore dal trauma stesso.
La cefalea può invece persistere più a lungo e in eventuali episodi di esacerbazione può assumere un antidolorifico se consigliato dal medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore,

Quindi le "fitte" che sento ogni tanto sono normali perché si sta "risistemando" il tutto e sono dovute alla botta presa???? Mi scusi se sono ripetitiva ma come detto in precedenza sono molto ansiosa.

Il mio medico infatti per la cefalea mi ha detto di prendere l'Oki e poi di fare movimento per il collo.

Grazie ancora e buona serata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, è normale.
Segua le indicazioni del medico curante.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
L'ultima domanda poi lascio tranquillo. Che lei sappia,data la botta pesante,per quanto ancora dovrò "avere" le suddette fitte? Si parla di giorni? Così per sapere se può aiutarmi.
La ringrazio ancora infinitamente e le auguro buona serata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il decorso è variabile e non prevedibile, certamente può durare alcuni giorni, a volte di più.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore. Gentilissimo.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego.

Buona giornata

Dr. Antonio Ferraloro