Cosa può essere?

Salve buongiorno.

Oramai due mesi fa ho effettuato il vaccino Pfizer.

Da lì in poi, essendo un tipo ansioso, ho avuto molta paura delle reazioni che potesse avere il mio corpo.

Avevo spesso mal di testa, dolori intercostali al petto, respiro corto.

Ho svolto tutte le analisi possibili (sangue, due visite al cuore (ecodoppler, radiografia torace e polmoni) ed è andata fortunatamente tutto bene.

Quindi, mi sono calmato per 1 mese circa.
Ma da qualche giorno m, dopo una risalita di ansia e angoscia interna, accuso qualche dolore al petto e respiro affannoso.
Devo effettuare qualche ulteriore analisi o è sempre ansia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiuose, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Dottore più che altro ho il vizio di andare a leggere su internet e mi impanico. Ad esempio ieri ho letto sulle morti nel sonno e ho tantissima angoscia adesso, ho paura che mi può capitare anche a me. Io le ripeto, negli ultimi due mesi ho effettuato analisi, due elettrocardiogramma e un eco, radiografica torace e polmone. Posso stare tranquillo? La morte improvvisa e nel sonno avviene solo con delle patologie nascoste? Più che altro perché avverto dei fastidì al petto anche tipi bruciore .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi scusi ma io non curo le paure.
Io curo i cuori.
E lei non ha niente di cardiologico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Dottore ha ragione, chiedo scusa. La ringrazio davvero tanto per le sue risposte. È un gran professionista. Quindi lei mi conferma che sono solo situazioni ansiose? Accuso anche dei dolori alla gamba sinistra. È perché sono teso?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si glielo confermo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso