Cosa può essere?

Salve dottore, buongiorno.
Ultimamente mi capita ogni tanto di avvertire un fastidio alle vene del collo (suppongo).
Tipo prima, mentre ingoiavo la saliva, avvertivo un fastidio alla parte sinistra del collo.
Oppure sentir battere il cuore da quelle parti.
In più aggiungo che stamattina, durante uno starnuto, ho sentito dolore al torace.
Cosa potrebbe essere?
Preciso che io sono una persona molto ansiosa e asmatica che si preoccupa di tutto.
A settembre, post vaccino, ho effettuato anche analisi del sangue, elettrocardiogramma ed ecocardiogeamma (anche radiografia torace e polmoni)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le carotidi devono battere, specie sotto sforzo.
Per quanto riguarda il dolore totacico "post starnuto" e' ovviamente un dolore muscolare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Ok grazie dottore. Più che altro quando spingo nel collo (forse proprio la carotide o qualche vena) mi fa un po’ male. Cosa potrebbe essere? (La parte sinistra)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Anche a me se premo mi fa male...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Dottore ultima cosa la prego mi risponda poi non la disturbo più. Il problema che non è che mi fa male solo se tocco, anche se tipo ingoio mi fa un po’ male (lievemente) ma fa male. Ho paura, mi sto preoccupando andrà via da solo oppure e qualcosa di più grave riguardo qualche vena
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha bisogno di uino psicoterapeuta, non di un cardiologo

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso