Mal di testa continuo da 4 mesi

Salve gentili dottori vorrei se è possibile un chiarimento a seguito di una visita neurologica, la mia neurologa mi ha diagnosticato una cefalea tensiva che va avanti ininterrottamente da 4 mesi dalla mattina alla sera tutti i giorni mi ha prescritto un integratore CEFALT per 3 mesi 20 giorni al mesi e anche TRACTANA per distendere la muscolatura una compressa prima di dormire, sono già 10 giorni che assumo la terapia e devo dire che il dolore è molto diminuito ma comunque sempre presente come prima dalla mattina alla sera, quanto tempo ci vorrà per farlo sparire del tutto e può sparire del tutto o dovrò conviverci tutta la vita la mia preoccupazione è dovuta dal fatto che ho solo 21 anni e non riesco più a divertirmi come prima e ad essere spensierata mi potete delucidare sulla terapia e se può essere realmente efficace o dovrei consultare un altro neurologo grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

aspetti almeno 20-30 giorni per vedere l’eventuale efficacia della terapia ma già la notevole riduzione dell’intensità del dolore è un ottima notizia.
Le ricordo però che siamo sempre a livello di integratori, dall’efficacia incostante.
Se il problema non dovesse risolversi del tutto è consigliabile passare ad una terapia farmacologica vera e propria, terapia che non può essere prescritta online in quanto è vietato.
Stia tranquilla che passerà, non se la porterà per tutta la vita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore speravo proprio in una sua risposta perché leggendo altri consulti a cui lei ha risposto in questi quattro mesi non mi sono mai persa d'animo spero veramente di concludere questo capitolo e grazie per avermi rassicurata sul fatto di non dover tenere a vita questo fastidio poiché molte persone mi hanno semplicemente detto di conviverci se le fá piacere la terrò aggiornato grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, può farmi sapere eventuali sviluppi.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro