Come sospendere la terapia con levetiracetam?

Buonasera ho cominciato nel 2016 all'età di 24 anni ad avere crisi epilettiche con crisi semestrale poi nel 2017 una a marzo, aprile luglio settembre e ottobre.
Nel 2018 una crisi a marzo giugno agosto e novembre.
Come terapia avevo iniziato Levetiracetam dose iniziale di 500g mattina e sera poi a 1000g mattina e sera e infine a 1500g mattina e sera ora sono 3 anni che non ho più crisi epilettiche.
Tutti gli EEG sono stai nei limiti della norma.
Ora voglio sospendere la terapia a dire la verità l'ho sospesa da 4 giorni però ho un dubbio che forse la dovrei sospendere gradualmente.
Come posso fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la terapia antiepilettica va sospesa, quando ci sono le condizioni, e questo lo decide lo specialista che La segue, molto gradualmente, spesso sono necessari mesi o qualche anno addirittura.
NON faccia di testa Sua perché è estremamente pericoloso per gli esiti possibili, soprattutto se sospesa bruscamente.
Deve farsi seguire da uno specialista, meglio se un epilettologo. E' lui che deve decidere quando sospendere una terapia o quando ridurla e i tempi di riduzione, stiamo parlando di una cosa molto delicata, mi raccomando.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro