Epilessia o allucinazioni?

Buonasera a tutti gli specialisti,
da quando hanno introdotto nelle applicazioni di messaggistica la possibilità di AUMENTARE la velocità di ASCOLTO, sto riscontrando degli strani effetti collaterali.

A seguto dell'ascolto, ho un senso di confusione, vertigini e rallentamento dei suoni circostanti come allucinazioni, che rientrano dopo alcuni secondi.

Questo senso di rallentamento uditivo non mi è nuovo, da bambino infatti mi diagnosticarono in una visita con elettroencefalogramma una epilessia, ma in seguito smentita da esami più approfonditi (RMN).

Cosa potrebbe provocare tale effetto, e soprattutto, potrebbe questo spiegare la diagnosi di ormai 20 anni fa?

Grazie mille
Fabio
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei

l'EEG rende conto dell'attività bioelettrica cerebrale

la RM rende conto della anatomia e morfologia dell'Encefalo

due linee di studio differenti

Le consiglio un EEG Holter delle 24 ore.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com