Compulsioni improvvise

Salve, qualche giorno fa la mia compagna incinta da qualche settimana ha avuto un collasso improvviso.

Appena sveglia mi ha chiesto di misurarle la pressione poiché avvertiva qualcosa di strano, una volta attivata la macchinetta per la misurazione è svenuta scivolando dalla sedia.

Le ho prontamente sorretto la testa notando che aveva gli occhi spalancati, ma completamente girati (pupille non visibili) più schiuma alla bocca.

Tutto questo è durato 10 secondi, appena è rinvenuta non ricordava nulla.

Siamo stati al pronto soccorso per oltre 9 ore, ha fatto le analisi del sangue, visita cardiologica e ginecologica e non hanno notato anomalie.
Inoltre non hanno ritenuto opportuno effettuare visita neurologica, consigliando un controllo alla tiroide e dei livelli di glicemia (lei ha un problema di insulinoresistenza)

Il misuratore della pressione nella fase di svenimento ha rilevato come pressione 110/85 e 122 pulsazioni.
In passato ha già avuto qualche episodio sporadico ma non di questa entità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

in base al Suo racconto è indicata una visita neurologica ed un elettroencefalogramma, meglio se registrato per 24 ore, per escludere o meno l’origine epilettica dei disturbi riferiti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro