Possibili problemi di epilessia legata all'utilizzo di videogame?

Buongiorno sono un ragazzo di 21 anni e da quando avevo 9/10 anni gioco ai videogame con regolarità, mi chiedevo se cio' potrebbe innescare un qualche tipo di crisi legata alla famosa epilessia fotosensibile (mai diagnosticata prima) grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la possibilità che possa manifestarsi una crisi epilettica in soggetti che giocano in maniera intensiva con i videogame esiste ma in soggetti predisposti e che hanno una bassa soglia epilettogena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Percio' per quanto riguarda l'insorgenza me ne sarei dovuto accorgere? Oppure puo' essere silente?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le crisi sono ben manifeste, non sono silenti.

Dr. Antonio Ferraloro