Epilessia

Buongiorno, il 25 di aprile sono finita al PS per due crisi epilettiche tonico-cloniche e così a 47 anni mi è stata diagnosticata l'epilessia.

Come terapia ho levetiracetam 500 al mattino e 1000 alla sera.

Sono in attesa di fare una risonanza magnetica all'encefalo.

Il problema è che sento pulsazioni alla testa, formicolii e tanta stanchezza e sonnolenza.

Sono anche ipertesa e ipotiroidea.

Durante la giornata, faccio veramente fatica a seguire o svolgere semplici attività di casa, e la notte dormo poco, non più di tre ore per notte.

È normale tutto questo?
O magari cambiando terapia può migliorare la situazione?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20

Gentile Signora,

i sintomi che menziona possono essere effetti collaterali del levetiracetam, almeno come ipotesi a distanza. Ne deve parlare col neurologo che La segue per vedere come procedere valutando il miglior rapporto rischio-beneficio.

Cordiali saluti

Per approfondire: Epilessia: cause, sintomi, trattamento delle crisi

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2023
Ex utente
Buonasera, grazie per aver risposto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Prego.

Buona serata

Dr. Antonio Ferraloro