Come interpretare questo referto di eeg? ho l’epilessia?

Mi è arrivato stamattina questo referto a seguito dell’Elettroencefalogramma svolto, cosa posso evincere dal referto?
Soffro di epilessia?
Grazie

COMMENTO:
Attività di fondo a 11 Hz, lievemente asimmetrica per maggior ampiezza e più componenti lente a destra, reagente all'apertura degli occhi.

Alcune bouffées di attività theta-delta anche di aspetto puntuto sulle derivazioni temporo-parieto-occipitali di destra.

All'iperpnea, interrotta dopo 3 minuti su richiesta del paziente per comparsa di sensazione di vertigine, aumento di tali anomalie lente.

La SLI è senza effetto.

CONCLUSIONI:
Anomalie lente sulle derivazioni temporo-parieto-occipitali di destra, talora di aspetto puntuto, favorita dall'iperpnea, di carattere aspecifico, su un'attività di fondo lievemente asimmetrica a discapito dell'emisfero destro
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Lei potrebbe soffrire di epilessia solo se ha avuto crisi epilettiche, se queste non ci sono non è epilettico.
Le alterazioni riscontrate all’EEG sono aspecifiche, cioè non indicative di qualche condizione patologica particolare.
Un tracciato di questo tipo si può riscontrare anche in soggetti senza patologie.
A questo punto diventa fondamentale conoscere il motivo per cui ha effettuato l’esame.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro